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Servizi

Analisi

L'analisi viene svolta da esperti di Insiel Mercato in collaborazione con il cliente affinchè le informazioni acquisite siano strutturate in un'ottica di massima fruibilità e facilità d'uso. Questa modalità di lavoro deriva dall'obiettivo di garantire risposte complete, personalizzate e coerenti con le diverse esigenze di un'organizzazione.

Consulenza

La consulenza precede le fasi di analisi e progettazione di un sistema informatico. Come tale, viene svolta in collaborazione con il cliente affinchè le esigenze di quest'ultimo e le condizioni preliminari allo sviluppo siano condivise e validate da entrambe le parti.
La consulenza, spaziando dall'organizzazione aziendale alla consulenza applicativa e  normativa, copre tutta la catena del valore dell'Information Technology.

Addestramento e training on the job

Il servizio di addestramento è finalizzato a trasferire le conoscenze necessarie per un corretto utilizzo e per il necessario controllo dei sistemi, con l'obiettivo di:

  • acquisire la necessaria familiarità all'uso delle nuove tecniche e dei nuovi strumenti;
  • personalizzare le soluzioni software in base alle esigenze specifiche.

I corsi di addestramento sono tenuti da personale altamente specializzato, utilizzando il software applicativo offerto e, se necessario, utilizzando la base dati del cliente. I corsi possono essere organizzati sia presso la sede del cliente che presso le sedi Insiel Mercato, collocate in diverse località del territorio italiano. Ad integrazione di quanto proposto in termini di addestramento, Insiel Mercato propone un servizio di supporto presso il cliente, detto training on the job, svolto successivamente all'addestramento da specialisti di settore che affiancano funzionari e operatori nei primi giorni di utilizzo dei nuovi prodotti acquisiti.

Conversione dei dati

Al fine di mantenere e valorizzare il patrimonio informativo acquisito dai clienti, Insiel Mercato propone il servizio di conversione base dati finalizzato al recupero dei dati preesistenti con modalità tali da consentirne il pieno utilizzo degli stessi da parte del nuovo sistema informativo.

Installazione

Le attività di installazione del software sono eseguite da esperti sistemisti e vengono concordate e pianificate insieme al cliente in modo da rispettare le necessità organizzative e logistiche degli enti. Il servizio può riguardare sia l'installazione e configurazione dei sistemi proposti che l'installazione e configurazione del software di base e d'ambiente (sistemi operativi, data base, ecc) relativi alle principali piattaforme presenti sul mercato.

Garanzia

Per garantire il corretto funzionamento dei sistemi applicativi software offerti, durante il primo anno di utilizzo. Il servizio copre le anomalie e i malfunzionamenti che dovessero eventualmente verificarsi nell'utilizzo dei prodotti applicativi offerti. 

Manutenzione e Assistenza

Garantisce l'operatività dei sistemi in termini di corretto funzionamento, adeguamento a nuove norme e regolamenti ed eventuali migliorie che si ritiene di fornire nell'ambito di tale servizio. L'assistenza su soluzioni in uso presso il cliente si basa su tre canali distinti e complementari:

assistenza telefonica generica: il cliente può richiedere al call center un intervento tecnico o la consulenza per risolvere semplici quesiti in tempo reale
specializzata (sistemistica e applicativa): il cliente, dopo aver comunicato al call center un quesito tecnico o di particolare complessità, viene messo in contatto con personale tecnico specializzato
assistenza da remoto: prevede prestazioni effettuate direttamente sui sistemi del cliente con l'obiettivo di diagnosticare e riparare remotamente eventuali anomalie software o di sistema segnalate dall'utente, effettuare eventuali configurazione complesse, distribuire interventi di manutenzione
assistenza presso il cliente:le attività sopra descritte possono esssere svolte presso la sede del cliente con l’obiettivo di aumentare l’efficacia del servizio

Servizi in outsourcing

 Le soluzioni di outsourcing permettono di:

  • liberarsi dai costi delle infrastrutture
  • risparmiare sui costi di gestione hardware
  • liberarsi dei costi di acquisizione e di manutenzione del know-how specialistico
  • contare sull'esperienza e la professionalità di tecnici specializzati

Le soluzioni di outsourcing includono:

  • Servizio di Housing

    Ha lo scopo di gestire le apparecchiature del cliente e fornire: connettività, assistenza tecnica e backup dei dati. Il servizio prevede la disponibilità di spazi adeguati in un ambiente protetto e sicuro, caratterizzato da:

    • impianto elettrico sovradimensionato con gruppi di continuità e generatori indipendenti
    • condizionamento sovradimensionato con impianto di back up
    • impianto antincendio ad alta velocità di saturazione
    • monitoraggio ambientale e monitoraggio proattivo delle componenti infrastrutturali, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
    • firewall e tools di intrusiondetection per la protezione da intrusioni informatiche
    • servizio di guardia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, l'ingresso è controllato da guardia armata e l’accesso avviene a mezzo di badge magnetici e PIN
    • rete strutturata in grado di offrire varie capacità di banda in completa affidabilità
  • Servizio di Hosting

    Per ospitare siti, portali, servizi e altre applicazioni web. Il servizio comprende attività di supporto tecnologico e gestione operativa.

  • Software as a Service

    Utilizzare i prodotti in modalità SaaS(Software as a Service) significa accedere a soluzioni software complete fornite direttamente dall’infrastruttura tecnologica di  Insiel Mercato connettendosi attraverso Internet anche in modalità protetta (https)Grazie alla modalità SaaS il cliente non deve farsi carico nè delle applicazioni software, nè dell’infrastruttura necessaria a sostenerle.
    È sufficiente accedere dal browser ed in modalità assolutamente sicura ai servizi richiesti.Il SaaS è un servizio sicuro, veloce, facile da gestire, adattabile alle singole esigenze dell'utente e con costi prefissati.
    Inoltre i clienti che utilizzano servizi in outsourcing possono contare anche su un supporto tecnico di base e un servizio di consulenza sulle applicazioni di massima qualità, con la possibilità di interagire direttamente con gli stessi team di sviluppo delle soluzioni utilizzate.

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