GPI Group

LiSa/

Smart Hospital

LiSa Insiel Mercato

Il Sistema Informativo Ospedaliero completo e integrato con il territorio, per realizzare la continuità della cura

LiSa è la linea di software per la sanità che promuove la visione di una sanità integrata sul territorio al fine di incentivare  il dialogo tra sistemi informativi di strutture e amministrazioni diverse, la condivisione dei dati,  la ricostruzione della storia sanitaria del cittadino e l’accesso ai servizi da una molteplicità di punti e canali.

Una visione in cui il paziente è al centro del suo percorso di cura e le aziende sanitarie sul territorio – ASL e ospedali – svolgono un ruolo chiave, perchè è lì che nascono, sono elaborate e conservate gran parte delle informazioni indispensabili all’efficienza complessiva del sistema sanitario,  all’efficacia e alla qualità dei servizi ai cittadini e alla gestione del rischio clinico (risk management).

SCOPRI LISA


IL SISTEMA INFORMATIVO OSPEDALIERO COMPLETO

LiSa è la soluzione software in grado di gestire tutte le esigenze cliniche e i dati di tutti i pazienti in modo completo e facilmente configurabile grazie all'architettura orientata ai processi. 

Creata sulla base di una profonda conoscenza di dominio che include tutti i processi tipici dell'ospedale e gli aspetti normativi, LiSa garantisce una gestione dell'ospedale sicura e aderente alle normative nazionali, incluse quelle legate alla gestione dei dati sensibili e della privacy. 

LiSa permette di 

  • garantire appropriatezza prescrizioni e ridurre gli sprechi
  • garantire una maggiore sicurezza gestendo il rischio clinico
  • aderire pienamente alle normative nazionali
  • implementare il modello di dimissione protetta
  • dematerializzare la componente documentale
  • usufruire di una soluzione 100% web, orientata ai processi e dotata di strumenti open source

Le nuove  soluzioni software della linea LiSa  sono sviluppate con Phi Technology, il framework open source per lo sviluppo di applicazioni web orientato ai processi, alla modellazione e agli standard che consente il massimo  riuso dei componenti realizzati e l’integrazione con i sistemi  di terze parti.

  • oltre 16000 posti letto gestiti in Italia

    +16000
    posti letto gestiti

  • oltre 90 clienti LiSa sul territorio italiano

    +40
    clienti

  • oltre 140 installazioni di LiSa

    +140
    installazioni

Vuoi saperne di più? SCOPRI LISA Scarica la brochure

MODULARE E FLESSIBILE

LiSa si compone di diversi elementi che possono essere assemblati per rispondere alle più specifiche esigenze dell'ospedale o dell'Azienda Sanitaria. In questo modo è possibile generare processi integrati e definiti assieme al cliente. 


Area di accesso all'ospedale

Accesso alla cura, dalla prenotazione tramite il Centro Unico di Prenotazione alla dimissione del paziente al termine del ciclo di cura. Le soluzioni software di LiSa gestiscono i flussi amministrativi legati a ricoveri ordinari e day hospital fino a offrire sistemi completi per gestire l’erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Servizi al cittadino

Servizi online per garantire ai cittadini l'accesso facile e veloce alle prestazioni sanitarie e ai servizi erogati dalle aziende sanitarie

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Area Clinica

Le soluzioni software dedicate all'area clinica dell'ospedale: dalla cartella clinica elettronica che favorisce la condivisione di percorsi diagnostico–terapeutici multidisciplinari e multiprofessionali, alla gestione automatizzata delle prescrizioni e delle somministrazioni di farmaci.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Emergenza

Soluzioni per gestire le emergenze e il coordinamento dei servizi di soccorso attraverso l’unificazione di tutte le chiamate dirette ai numeri di soccorso per l’Emergenza Sanitaria del 118, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Corpo Forestale e Protezione Civile.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

TORNA SU