GPI Group

AsTer/

La salute diffusa

AsTer Insiel Mercato

La soluzione software per le aziende sanitarie che permette di veicolare l’offerta sanitaria e sociale verso il territorio.

"Creare una rete integrata di servizi sanitari e sociali per l’assistenza ai malati cronici, agli anziani ed ai disabili" è l'obiettivo del Sistema Sanitario Italiano. AsTer permette alle aziende sanitarie di realizzarlo grazie a una soluzione software unica e innovativa per la gestione di tutte le attività socio-sanitarie erogate in ospedale, nelle strutture sanitarie sul territorio e al domicilio del paziente.

Con AsTer è possibile:

  • rilevare i bisogni dei cittadini
  • individuare modalità e tempi di risposta ai loro bisogni
  • gestire l'erogazione dei servizi
  • analizzare e gestire i costi
SCOPRI ASTER


ASSISTENZA TERRITORIALE INTEGRATA

Il sistema informativo per l’assistenza territoriale AsTer si basa su una piattaforma tecnologica che integra tutti gli applicativi e i database delle attività sanitarie e sociali svolte sul territorio.

Grazie ad AsTer è possibile pianificare e gestire le attività sociosanitarie condotte sul territorio con il risultato di ottimizzare le risorse umane e riqualificare la spesa. Si tratta quindi di uno strumento strategico per le aziende sanitarie che intendono accrescere la qualità del Servizio Sanitario. 

L’architettura del sistema informativo di assistenza territoriale garantisce la funzionalità dei tre livelli di erogazione dei servizi (Distrettuale, Zonale e Centrale) e nello stesso tempo integra le informazioni che devono essere fruibili, secondo le opportune forme e competenze, da operatori di livello diverso.

  • 45 installazioni AsTer in Italia

    45
    installazioni

  • oltre 10000 operatori in Italia

    +10.000
    operatori i Italia

  • oltre 1 milione di assistiti

    +1 milione
    di assistiti

Vuoi saperne di più? SCOPRI ASTER Scarica la brochure

SISTEMA INFORMATIVO A MODULI

AsTer è composto da moduli diversi destinati a coprire esigenze e funzioni specifiche, a partire dal modulo base che dispone di una anagrafe di tutti gli assistiti dei vari servizi territoriali comprendente oltre i loro dati anagrafici, la loro situazione (familiare, abitativa, assistenziale, etc) ed una cartella di gestione dei contatti con tutta la storia degli interventi effettuati per il singolo paziente.

AsTer include soluzioni specifiche per la medicina legale, la salute mentale e il telemonitoraggio dei pazienti affetti da  patologie croniche.


Servizi territoriali

I moduli applicativi compresi all'interno dellla suite "Servizi Territoriali" informatizzano tutte le attività svolte dal servizio sociosanitario sul territorio.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

AsTer Total Care

AsTer Total Care è la soluzione software per il tele-monitoraggio dello stato di salute dei pazienti affetti da patologie croniche che necessitano il controllo periodico dei parametri di salute, a casa come in mobilità. Aster Total Care è un dispositivo medico marcato CE.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Medicina legale

Il Sistema Informativo "Med. Leg." consente la gestione di tutte le pratiche relative al Dipartimento di Medicina Legale.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Salute mentale

Il sistema informativo "Salute Mentale" consente la gestione di tutte le attività effettuate dalle figure professionali che appartengono al Dipartimento di Salute Mentale. Il sistema è progettato per gestire sia le attività riguardanti la neuropsichiatria infantile sia quella degli adulti.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

TORNA SU