GPI Group

Ascot Web/

Il Manager della PA

AscotWeb Insiel Mercato S.p.a.

Un'impostazione ERP unita alla semplicità delle applicazioni web, rispetto degli standard di interoperabilità, cooperazione e accessibilità. 

Le soluzioni software della famiglia Ascot Web permettono agli enti pubblici di offrire servizi di alta qualità a cittadini e imprese, aumentare l’efficacia della propria azione di governo e ridurre le spese ottimizzando la gestione delle risorse degli enti. 

Servizi Demografici, Tributi, Contabilità,  Personale, Gestione Documentale, Servizi Online per cittadini e imprese: AscotWeb è una piattaforma completa, modulare e adattabile alle esigenze di ogni ente pubblico, dal più piccolo al più grande.


LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

AscotWeb nasce da professionisti della pubblica amministrazione per offrire agli enti pubblici l'esperienza di chi conosce le procedure tipiche della pubblica amministrazione in ogni singolo dettaglio e per permettere agli enti di stare al passo con la costante evoluzione normativa.

La scalabilità di AscotWeb permette alla soluzione software di adattarsi a enti di ogni grandezza, dalla grande area metropolitana al piccolo comune, grazie a un approccio multiutente e al modello di distribuzione Software as A Service.

La completezza funzionale di AscotWeb offre alla pubblica amministrazione uno strumento unico per gestire tutti i servizi dell'ente: dal front-end di servizi ai cittadini alla gestione del personale dell'ente.

perchè scegliere AscotWeb:

  • per la sicurezza: grazie a un'architettura stabile e consolidata
  • perchè permette di contenere i costi di manutenzione: una soluzione unica per tutti i servizi richiesti
  • perchè offre i dati dei seriviz in real-time: grazie al front-end per cittadini/imprese integrato
  • perchè è flessibile e in grado di adattarsi a ogni ente
  • perchè supporta gli OPEN DATA grazie agli standard XML e CSV
  • perchè è stato progettato da alcuni dei massimi esperti di pubblica amministrazione in Italia
  • AscotWeb: 40 moduli applicativi

    40
    moduli

  • oltre 800 installazioni di AscotWeb in Italia

    +800
    clienti

  • oltre 14 milioni di cittadini serviti da AscotWeb

    14mln
    cittadini serviti

Compatibile con i maggiori sistemi open source, integrabile con soluzioni di terze parti e adattabile alle esigenze specifiche di ogni ente, AscotWeb consente di aumentare l'efficacia di governo degli enti ottimizzando la gestione delle risorse.


Contabilità

AscotWeb Contabilità propone un sistema di gestione contabile integrato per la Pubblica Amministrazione basato su un piano dei conti unico e trasversale alle tre contabilità e al sistema degli approvvigionamenti.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Servizi Demografici

Semplicità d’uso, modularità, flessibilità sono solo alcune delle principali caratteristiche che contraddistinguono la suite per l’area dei servizi demografici. Una struttura modulare per garantire la massima condivisione dei dati in totale sicurezza.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Tributi e Servizi a Tariffa

Una suite di prodotti completa strutturata in modo da coprire interamente le necessità dell’Ente Locale derivanti dalle operazioni di acquisizione delle denunce, dagli accertamenti, dai servizi a domanda individuale dell’Ente e dalla riscossione dei tributi. I vantaggi di una piattaforma così completa si traducono immediatamente in un’efficace strumento di lotta all’evasione e di salvaguardia degli investimenti fatti.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Risorse Umane

Una suite completa e modulare che favorisce la condivisione dei dati e dei flussi informativi tra i singoli moduli e che consente la gestione degli aspetti giuridici, anagrafici ed economici con profondità storica completa. In questo modo è possibile ricostruire temporalmente e con precisione la sequenza degli eventi riferiti anche ad uno stesso periodo. è un sistema integrabile con piattaforme leader nel mercato per la gestione della formazione e valutazione delle competenze, con sistemi di datawarehouse per la business intelligence; interoperabile con sistemi esterni anche tramite web services. Ultimo elemento, ma non meno importante, la conformità al “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Dlgs. N. 196/03).

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Protocollo e Affari Generali

Dematerializzazione della documentazione amministrativa e supporto alla semplificazione dei processi in linea con gli obbiettivi della PA il sistema consente l’accesso, la trasmissione, la conservazione e fruibilità dell’informazione in modalità digitale. Implementa e utilizza le funzionalità di firma elettronica, acquisizione ed archiviazione ottica dei documenti, posta elettronica e posta elettronica certificata. La gestione documentale è integrabile con sistemi di conservazione sostitutiva.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

Servizi Online

Sicurezza, accessibilità, usabilità grazie anche all’utilizzo di sistemi di autenticazione forte, come le carte regionali dei servizi. Sono questi i punti di forza che caratterizzano la soluzione Servizi on-line dove cittadini e imprese sono al centro delle politiche della Pubblica Amministrazione. Trasparenza grazie al nuovo modulo “Amministrazione Trasparente” che permette di rispondere agli obblighi normativi in materia di trasparenza, buona amministrazione e lotta alla corruzione.

I moduli

:VAI AI MODULICONTATTACI

TORNA SU